Download e-book for iPad: A testa alta: Don Giuseppe Puglisi: storia di un eroe by Bianca Stancanelli

By Bianca Stancanelli

«Questa è l. a. storia di Giuseppe Puglisi, prete-coraggio in terra di Sicilia. Fu eliminato nel 1993 perché, sottraendo i bambini alla strada, li sottraeva al reclutamento della mafia che nel rione Brancaccio, alle porte di Palermo, ha da pace immemorabile creato un vivaio di manovalanza criminale. Un caso di inquietante solitudine. los angeles solitudine dell'uomo di fede, impavido fino al sacrificio di sé. Una solitudine che Bianca Stancanelli racconta con appassionata meticolosità e rara efficacia letteraria nella convinzione - vedi los angeles citazione di Borges in apertura di libro - che talvolta, a illuminare il buio della nostra generale codardia, basta l'esempio di un solo hombre valiente. È un modo in line with avvertire il lettore che quella che si accinge a leggere è los angeles biografia di un piccolo prete dal grande cuore, un eroe vero tra tanti eroi di cartapesta, deciso a dare un'anima a un quartiere che un'anima non l'ha mai avuta, un quartiere abbandonato dallo Stato e posseduto dal diavolo, dove è già un atto di sfida camminare a testa alta».

Ermanno Rea

Show description

Read Online or Download A testa alta: Don Giuseppe Puglisi: storia di un eroe solitario (Einaudi tascabili. Saggi Vol. 1697) (Italian Edition) PDF

Similar biographies, diaries & true accounts in italian books

Read e-book online Dall'inferno si ritorna (Italian Edition) PDF

Il 7 aprile del 1994 in Ruanda ha inizio uno dei massacri più atroci della storia: il genocidio perpetrato dagli hutu contro i tutsi e gli hutu moderati. L’ultimo genocidio del XX secolo. In a hundred and one giorni vengono assassinate un milione di persone, c’è un omicidio ogni dieci secondi, le violenze sono inenarrabili.

New PDF release: La ballerina dello zar (Italian Edition)

È il 23 marzo 1890 a San Pietroburgo e, nell’ampio corridoio del teatro Mariinskij, è in corso una delle sfilate più emozionanti che sia dato vedere nella splendida città affacciata sul golfo di Finlandia. l. a. famiglia reale è accorsa al gran completo in line with il saggio finale delle giovani allieve del corpo di ballo.

New PDF release: Suffragette: La mia storia (Italian Edition)

Emmeline Pankhurst fu l’ispiratrice della più dura battaglia in step with i diritti delle donne nella storia dell’Occidente. Nel 1903 fondò los angeles Women’s Social and Political Union, un’organizzazione militante che ricorse a metodi di lotta estremi: incendi di chiese o edifici abbandonati, irruzioni nelle sedi istituzionali, sabotaggi di linee telefoniche, aggressioni a politici e poliziotti.

Antoine Vayer,Anonimo's Confessioni di un ciclista mascherato (Italian Edition) PDF

L'autore di questo libro è un corridore di alto livello, che ha preso parte con successo a tutti i grandi Giri - Francia, Italia, Spagna -, alle Olimpiadi e a tutte le classiche più importanti. Ha raccontato l. a. sua storia advert Antoine Vayer, ex allenatore professionista, ora giornalista di spicco, già collaboratore di Le Monde e Libération, considerato uno dei più grandi conoscitori di questo mondo.

Extra resources for A testa alta: Don Giuseppe Puglisi: storia di un eroe solitario (Einaudi tascabili. Saggi Vol. 1697) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

A testa alta: Don Giuseppe Puglisi: storia di un eroe solitario (Einaudi tascabili. Saggi Vol. 1697) (Italian Edition) by Bianca Stancanelli


by Richard
4.4

Rated 4.64 of 5 – based on 35 votes