Download e-book for iPad: Confessioni di un ciclista mascherato (Italian Edition) by Antoine Vayer,Anonimo

By Antoine Vayer,Anonimo

L'autore di questo libro è un corridore di alto livello, che ha preso parte con successo a tutti i grandi Giri - Francia, Italia, Spagna -, alle Olimpiadi e a tutte le classiche più importanti. Ha raccontato l. a. sua storia advert Antoine Vayer, ex allenatore professionista, ora giornalista di spicco, già collaboratore di Le Monde e Libération, considerato uno dei più grandi conoscitori di questo mondo. Il motivo in keeping with cui il ciclista deve restare anonimo è facile: è ancora in attività e non vuole restare disoccupato. Perché quel che racconta non fa piacere a nessuno.
Un girone infernale, così viene descritto il sistema del ciclismo professionistico. Il carrozzone festante delle gare, i tifosi lungo le strade e tutta l'epica che accompagna le tappe sono solo uno state of affairs, dietro cui si svolgono i veri giochi. Molto di quello che va in scena è concordato, sia all'interno delle squadre che tra corridori di squadre avversarie. I ruoli, dal chief al gregario alla nuova promessa, e a volte i risultati, sono spesso assegnati preliminarmente e ben poco è lasciato al caso. I ciclisti, vittime e complici di questo sistema, sanno che los angeles carriera advert alti livelli dura poco, un anno vale due in keeping with loro, e che non ci vuol molto a venire estromessi dal gioco e perdere valore. in line with questo los angeles concorrenza è spietata e ogni atleta è disposto a qualunque sacrificio according to restare al best. Vita famigliare, divertimento, vacanze, amicizie, los angeles vita del ciclista è una rinuncia continua. Compresa l. a. salute, perché il doping è dato consistent with scontato da tutti, ciclisti, supervisor, sponsor. Sono gli stessi che, quando qualcuno viene beccato, gridano allo scandalo.
Non lascia nulla all'immaginazione, l'autore. Con aneddoti personali e una scrittura diretta che chiama le cose con il loro nome, prende forma un mondo oscuro fatto di scommesse, compravendite - si impara anche a leggere certi gesti che si vedono tra i ciclisti nelle grandi gare - enormi e non sempre puliti giri di soldi, egoismi, ipocrisie, invidie. E molta paura.

Show description

Read Online or Download Confessioni di un ciclista mascherato (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Christiana Ruggeri's Dall'inferno si ritorna (Italian Edition) PDF

Il 7 aprile del 1994 in Ruanda ha inizio uno dei massacri più atroci della storia: il genocidio perpetrato dagli hutu contro i tutsi e gli hutu moderati. L’ultimo genocidio del XX secolo. In one hundred and one giorni vengono assassinate un milione di persone, c’è un omicidio ogni dieci secondi, le violenze sono inenarrabili.

Download e-book for iPad: La ballerina dello zar (Italian Edition) by Adrienne Sharp,Raffaella Vitangeli

È il 23 marzo 1890 a San Pietroburgo e, nell’ampio corridoio del teatro Mariinskij, è in corso una delle sfilate più emozionanti che sia dato vedere nella splendida città affacciata sul golfo di Finlandia. l. a. famiglia reale è accorsa al gran completo in keeping with il saggio finale delle giovani allieve del corpo di ballo.

Suffragette: La mia storia (Italian Edition) by Emmeline Pankhurst,Gianluca Testani PDF

Emmeline Pankhurst fu l’ispiratrice della più dura battaglia in step with i diritti delle donne nella storia dell’Occidente. Nel 1903 fondò l. a. Women’s Social and Political Union, un’organizzazione militante che ricorse a metodi di lotta estremi: incendi di chiese o edifici abbandonati, irruzioni nelle sedi istituzionali, sabotaggi di linee telefoniche, aggressioni a politici e poliziotti.

Download e-book for kindle: Confessioni di un ciclista mascherato (Italian Edition) by Antoine Vayer,Anonimo

L'autore di questo libro è un corridore di alto livello, che ha preso parte con successo a tutti i grandi Giri - Francia, Italia, Spagna -, alle Olimpiadi e a tutte le classiche più importanti. Ha raccontato l. a. sua storia advert Antoine Vayer, ex allenatore professionista, ora giornalista di spicco, già collaboratore di Le Monde e Libération, considerato uno dei più grandi conoscitori di questo mondo.

Extra info for Confessioni di un ciclista mascherato (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Confessioni di un ciclista mascherato (Italian Edition) by Antoine Vayer,Anonimo


by George
4.4

Rated 4.67 of 5 – based on 14 votes